𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 (𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 – 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗶𝗻𝗶 𝟰), 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 C𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗜𝗺𝗼𝗹𝗮.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, inaugura il programma di eventi organizzati dal Comune di Imola in occasione dell’8 marzo.
Come Period Think Tank abbiamo collaborato alla realizzazione del Bilancio di Genere offrendo la nostra assistenza tecnica in un processo integrato e intersettoriale all’interno dell’amministrazione comunale e con i diversi soggetti coinvolti: CPO, Asp Circondario Imolese, Azienda Usl di Imola, Nuovo Circondario Imolese, i centri antiviolenza Associazione PerLeDonne e Trama Di Terre e il Centro Giovanile Ca’ Vaina.
Il Bilancio di Genere ha l’obiettivo di migliorare l’azione amministrativa in termini di qualità, coerenza, efficienza e trasparenza.
Inoltre, fornisce una panoramica attraverso dati disaggregati per genere e informa sui progetti strategici legati alle pari opportunità e alla lotta contro la violenza di genere. Per questo motivo, siamo davvero felici di aver contribuito a questo importante risultato!
Il Bilancio di Genere è frutto della collaborazione tra l’assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità – CPO Imola del comune di Imola.